Viaggiare

"Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore."
(Confucio)

Tour personalizzati

Normalmente vengono chiamati "Tour privati", io preferisco chiamarli "Tour personalizzati".

Ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ha i suoi interessi, i suoi ritmi. Quando ho iniziato a fare la guida principalmente facevo dei tour in cui componevo io dei gruppi, comunque sempre non troppo grandi, è uno dei miei stili. Lo faccio ancora ma oramai la scelta appunto è quella di fare dei tour personalizzati.

Se si portano assieme persone che si conoscono tra di loro può capitare che stiano bene assieme ma può anche succedere, e non è raro, che ognuno abbia ritmi e desideri diversi ed a quel punto bisogna trovare qualcosa di medio che faccia contenti tutti e non scontenti nessuno. Succede però che ognuno deve un poco adattarsi.

Ed allora se siete in due, in un piccolo gruppo, se siete con i vostri bambini, provate l'esperienza di fare un tour solo per voi è. Sarà qualcosa che non dimenticherete, che sar` disegnata a pennello per voi. E quando terminerete il viaggio vi rimarrà dentro qualcosa solo vostro.
Certamanente fare dei tour solo per voi ha un costo maggiore, ma vi assicuro che ne vale la pena. In fondo si spende per il volo, per l'albergo, per mangiare, per i regali da portare a casa, e forse spendere qualcosa in più per girare in manuiera adatta il più possibile a voi ` cosa che ha un gorsso valore.

In fondo poi non è che il costo sia tanto maggiore. Ecco un esempio. Siete una coppia con due figli. Il partecipare ad un giro per Dublino con un gruppo che formo io, che può essere fino a 12 persone, vi costerebbe 110 euro. Un tour solo per voi, che a questo punto diventa magari anche maggiormamente adatto ai ragazzi, vi costa 180 euro. Vale la pena la differenza? Pensateci.

My HTML include will go here.