"Dublino possiede bellezza e malinconia."
Paolo Sorrentino
Il full day vi consente una visione complessiva di Dublino attraverso la sua storia ed i suoi principali monumenti. Vi consiglio questo tour all'inizio della vostra permanenza perchè ciò vi da modo poi di organizzare poi di organizzare al meglio i giorni successivi anche attraverso consigli e supporto.
Il tour parte dal Trinity College con la visita del Book Of Kells e della Library. Ci dirigiamo poi verso la piazza georgiana di Merrion Square con delle soste intermedie per la visita di alcuni posti speciali che vi sorprenderanno. Ritorniamo poi verso il centro con una sosta alla statua di Molly Malone, terminando la parte mattutina del tour.
La sosta pranzo può essere libera oppure vi propongo una sosta al pub dove vi racconterò, e potrete assaggiare, del cibo tipico irlandese.
Il pomeriggio riprendiamo il tour attraversando Temple Bar e recandoci verso la cattedrale di San Patrizio di cui visiteremo l'interno. Poi, passando nei pressi della cattedrale di Christ Church ed attraversando la zona vichinga di Dublino, ci trasferiremo oltre il fiume Liffey nella parte Nord della città. Qui vi racconterò le vicende che hanno portato alla indipendenza dell'Irlanda dal Regno Unito. Concluderemo poi il tour presso lo Spire.
Nota: l'inizio e tutti gli orari successivi possono avere una variazione di 30 minuti che vi verrà comunicata e concordata.
Ritrovo presso l'entrata del Trinity College.
Sosta libera o al pub per il pranzo. La sosta è di un'ora e mezza.
Inizio del programma pomeridiano.
Fine del tour presso The Spire in O'Connell Street.